martedì 1 settembre 2009

vSphere client on Windows 7

Oggi ho aggiornato il mio portatile a Windows 7 Ultimate. Ho provveduto ad installare tutte le utility che uso di solito, ma un programma mi ha dato qualche noia:

il client di vSphere si installa correttamente, ma al momento di farlo partire riporta i seguenti errori

Error Parsing the server "192.168.1.10" "clients.xml" file Login will continue contact your system administrator

e premendo il classico invio

The type initializer for "VirtualInfrastrcture.Utils.HttpWebRequestProxy" threw an exception

nuovo invio e fine del gioco.

Cercando sul forum di vmware ho trovato questo link che spiega il problema relativo alla versione di .Net 3.5 inserita in Win 7. Da anche 2 possibili soluzioni:

Eseguire il client in WinXp compatibily mode, soluzione un po' "pesante", e recuperare il file System.dll da una macchina non win 7 con il .Net 3.5 Sp1 e impostare tramite la chiave al valore il file . config del vpxclient.

Oltre a questo si deve anche impostare una variabile di ambiente (io l'ho fatto solo per l'utente e non per il sistema) DEVPATH e farla puntare nel percorso dove si copia il file system.dll.

Fatto questo il client funziona correttamente.

Nota: Il cliente per ESX 3.5 funziona correttamente senza trick.

aLex

Nessun commento:

Posta un commento